INVIO ABSTRACT la deadline è fissata per il 26 febbraio 2016.
Abstract esteso
L’abstract esteso rappresenta una novità che vuole premiare chi decide di dedicare più tempo alla preparazione del lavoro. Dovrà essere scritto in inglese. L’invio sarà elettronico come per l’abstract standard. Una volta selezionato l’argomento (ipertrofia prostatica, cancro della prostata, cancro della vescica o alte vie urinarie, cancro del rene, cancro del pene e/o del testicolo e/o tumori rari, calcolosi, incontinenza), l’abstract dovrà essere inserito in un form strutturato che include i seguenti paragrafi:
- Objective
- Materials and Methods
- Results
- Discussion
- Conclusions
- References (che non rientrano nel conteggio della parole ma sono obbligatorie, inserite con numerazione progressiva nel testo, il formato dovrà essere identico a PubMed).
Il numero minimo e massimo di parole è rispettivamente 500 – 1000. La valutazione sarà come per l’abstract standard condotta dal Comitato Scientifico Educazionale. Dopo l’accettazione, il lavoro sarà presentato come comunicazione orale con un massimo di 7 diapositive di Power Point in un tempo massimo di 5’ seguito da 3 ‘ di discussione in una seduta dedicata.
Gli abstract estesi, dopo il congresso e dopo revisione editoriale, potranno essere inviati mediante submission online a “The Urologist”, la nostra rivista scientifica ufficiale (theurologist.eu) per essere revisionati e, a seguito di peer review, eventualmente pubblicati.
Abstract poster
L’abstract standard per poster digitale potrà essere inviato in lingua italiana o inglese. L’invio è elettronico attraverso il sito previa registrazione. Si dovrà preliminarmente selezionare l’argomento scelto (ipertrofia prostatica, cancro della prostata, cancro della vescica o alte vie urinarie, cancro del rene, cancro del pene e/o del testicolo e/o tumori rari, calcolosi, incontinenza).
L’abstract sarà inserito in un form che prevede un numero minimo e massimo di parole rispettivamente di 200 – 300. L’abstract non sarà strutturato in modo che l’Autore possa esprimere al meglio la filosofia che ha ispirato il suo lavoro e presentare i suoi risultati nonostante il limite ristretto di parole. Il Comitato Scientifico Educazionale valuterà la qualità scientifica del lavoro e, una volta accettato, esso sarà presentato come poster digitale con una diapositiva in Power Point (il poster non dovrà essere stampato!!) che dovrà essere inviata prima del congresso seguendo le istruzioni che verranno fornite nella mail di notifica che sarà spedita nel caso il poster venga accettato.
Per aumentarne la visibilità, il poster digitale sarà visionabile durante tutto il congresso e sarà discusso in una seduta moderata insieme ad altri poster digitali su argomenti simili.
Abstract video
Per i video sarà sufficiente un abstract non strutturato con un limite massimo di 200 parole nel quale va specificato in maniera concisa ma dettagliata il contenuto del video (descrizioni come “nel video mostreremo una nuova tecnica di anastomosi vescico-uretrale” dovrebbero essere descritti come segue: “nel video mostriamo una nuova tecnica di anastomosi vescico-uretrale con sutura continua e ricostruzione del piano muscolo-fasciale posteriore”.)
La qualità dei video minima è:
- 720×480 pixels
- 30 frames per second
I formati ammessi sono
- MPEG-2
- MPEG-4
- AVI
- QuickTime H-264
- Raw video files (.avi with little or no spatial compression)